Cosa indossare quando piove senza rinunciare allo stile

Questo maggio è stato un po’ capriccioso e l’estate tarda ad arrivare. Quindi, dato che siamo speranzose, usciamo di casa vestite leggere e con scarpe non adatte ed ecco che ci ammaliamo o rischiamo di passare una spiacevole giornata all’insegna del freddo.

 

STIVALE

Partiamo dalle basi: scordatevi scarpe da ginnastica o sandaletti aperti. Lo stivale è la migliore alternativa. Dagli ankle boots allo stivale al ginocchio, c’è da sbizzarrirsi.

 

Ankle boots, perfetti con un jeans o un pantalone skinny.

Se invece preferite portare una gonna (la quale consiglio) potete optare per uno stivale più alto.

Stivale al ginocchio, da portare con uno skinny jeans o con un bel vestitino/gonna.

 

GONNA O PANTALONE?

Come ho accennato prima, tutto dipende da che tipo di stivale volete indossare. Gli ankle boots sono da portare ovviamente con un pantalone, mentre gli stivali al ginocchio sono preferibilmente da indossare con un vestitino. Questo perché il pantalone tende a inzupparsi facilmente e quindi l’alternativa migliore è un abitino.

 

Pantalone e stivale basso.
Stivale alto con gonna, vestitino o jeans.

 

CAPOSPALLA

Dato che la fastidiosa pioggia si insinua ovunque, indossare cappottini in lanetta o in tessuto creerebbe l’effetto opposto: totalmente fradicie. Quindi sono da preferire le giacche in (eco)pelle e in pvc. Ormai se ne trovano di ogni modello e colore!

Lunghi o corti, perfetti per la pioggia!

 

ULTERIORE PROTEZIONE

Via di cappuccio o cappello! Sappiamo tutti quanto sia scomodo l’ombrello e soprattutto non sappiamo mai dove lasciarlo, quindi una valida alternativa è una bella protezione che non ci pesa! 

 

“In una goccia di pioggia, si possono vedere i colori del sole”

 

 

Ciò che conta è la comodità, ma sempre con stile (senza rinunciare al colore!). Nemmeno la Regina può farne a meno, tant’è che ha un ombrello in tinta con ogni suo outfit: davvero unica. 

 

Non è adorabile?

Portare un po’ di colore in queste giornate cupe, migliorerà il vostro umore.

 

Sara Pozzani