Chi sono

Non è la classica presentazione in cui vi espongo i miei successi, o la presentazione di una persona che ha lavorato con i maggiori esponenti e le migliori aziende o la storia di una persona che ha frequentato le scuole più ambite.

Questa è la storia di una ragazza comune che riesce a trasformare la sua passione in un business, partendo dal nulla e costruendosi da sola.

Sara Pozzani

Da sempre sono appassionata di colori, forme e abbigliamento. Leggi la mia storia per scoprire di più su di me e sul mio lavoro. Ti racconterò come sono riuscita a trasformare una passione in un business, partendo dal nulla e costruendo tutto da sola.

Sin da piccola volevo decidere per conto mio gli abiti da indossare e creavo gli abbinamenti di colore più bizzarri (curioso, vero?).

Nel corso della mia vita ho sempre disegnato, dipinto e creato.

Il colore mi affascina da sempre e desidero vivere in un mondo in cui tutti siano consapevoli del suo potere, giocando e sperimentando!

Una parola: perseveranza.

Una parola: perseveranza. Niente a questo mondo può sostituire la buona vecchia perseveranza, né il talento (che c’è di più comune degli uomini di talento che non hanno successo?) né il genio (il genio non riconosciuto è ormai un cliché) e l’istruzione nemmeno, visto che il mondo è pieno di cretini istruiti. Soltanto la perseveranza e la determinazione sono onnipotenti.

Il mio percorso

2021
Oggi più che mai sono felice ed orgogliosa delle mie centinaia di clienti per aver permesso alla consulenza d’immagine di entrare nelle loro vite, cambiandole radicalmente in positivo. Nel 2021 ho aperto il mio brand di abbigliamento noisiamoraeli e continuo ad effettuare consulenze, con la mente rivolta al futuro e ai nuovi progetti per espandere ancora di più il mondo della consulenza d’immagine.
2020
Il 2020 è stato l’anno dei cambiamenti, degli esperimenti, dei sacrifici. Se stai leggendo queste parole e pensi di mollare i progetti su cui stai lavorando faticosamente, non farlo! La perseveranza ripaga tutti gli sforzi. Durante questo anno ho elaborato il progetto «noisiamoraeli, per donne reali» e ho avuto modo di affermare ulteriormente il mio lavoro come consulente d’immagine, riempiendo tutte le date disponibili presso il mio studio.
2019
Il 2019 è stato l’anno delle sfide, ammetto di aver avuto tantissimi crolli. Lavoravo come dipendente part-time e facevo un secondo lavoro il fine settimana per potermi pagare tutte le spese per far partire il mio lavoro come consulente d’immagine, dato che avevo davvero pochissime clienti e non potevo permettermi uno studio tutto mio. Ho pensato più volte di mollare, ma la passione per questo lavoro era troppo forte. Verso fine anno ho ricevuto varie proposte e collaborazioni, le quali mi hanno portata a crescere ancora di più come consulente d’immagine.
2018
Il 2018 è stato l’anno della svolta: ho deciso di andare oltre la mia routine e iniziare a fare ciò che davvero amavo. Ho mollato il mio lavoro, il quale mi dava un’entrata fissa ma non mi rendeva felice e appagata. Ho frequentato un corso per specializzarmi nel mio lavoro e dopo aver ottenuto le varie certificazioni, mi sono impegnata fino allo stremo per sponsorizzare la mia attività. Nel 2018 la consulenza d’immagine era ancora sconosciuta qui in Italia, quindi facevano fatica a prendermi sul serio oppure non ritenevano che il mio lavoro fosse di fondamentale importanza.

Grazie!

Ringrazio il mio fidanzato, per avermi sempre sostenuta nei momenti peggiori del mio percorso lavorativo e per avermi sempre detto di non mollare. Grazie per aver creduto in me.

Ringrazio la mia famiglia, nonostante fosse titubante all’inizio, per avermi reso fiera di essermela sempre cavata da sola e ad apprezzare i risultati.

Ringrazio Alessandra, per avermi aiutata durante i miei corsi e per avermi sempre sostenuta. Non potevo desiderare un braccio destro migliore.

Ringrazio voi, le mie clienti, che da febbraio 2019 a giugno 2021 siete state più di 900 e continuate a crescere.

Vi ringrazio per aver preso l’aereo che dal sud vi ha portato da me, vi ringrazio per esservi fatte ore e ore di strada per avere una consulenza con me.

Ogni giorno miglioriamo i nostri servizi per potervi dare il meglio e portare il colore nelle vostre vite.