Capodanno 2020: Cosa indossare in base alla tua palette

L’anno nuovo si avvicina e questo mese diventa sempre più frenetico, soprattutto a livello di outfit. Prima di tutto, bisogna valutare il tenore dell’evento e anche la location, fondamentali per darci un aiuto su cosa indossare.

 

MONTAGNA

 

Per trascorrere Capodanno in montagna, puoi puntare su un bel paio di calze calde abbinate ad un abitino elegante e chic. Nei negozi se ne trovano di molto belle anche in cashmere oppure coprenti con ricami e glitter (Da Calzedonia trovi le migliori). In alternativa puoi scegliere dei leggings in pelle.

 

Per affrontare il freddo, il gelo e la neve ci vogliono le calzature giuste. Gli stivali saranno i tuoi migliori complici. Escludo ovviamente gli Ugg.

 

Per una serata all’aperto puoi mettere un cappotto abbinato a un comodissimo e raffinato gilet, oppure puntare direttamente su un giacchetto interamente in pelliccia (finta, ovviamente!).

 

Per un look elegante, abbinabile sia a gonne che a pantaloni, indossa un bel maglione caldo a collo alto, così eviti di portare la sciarpa.

 

A Capodanno, si sa, c’è il boom di paillettes e di glitter, quindi sì agli abiti con lustrini o in velluto.

 

Per restare ancora più al caldo, ci sono anche le fasce per capelli, in velluto o di lana: ne esistono di varie dimensioni, forme, modelli e colori.

 

 

Per completare il tuo look, puoi puntare su un paio di guanti in velluto o in finta pelle.

 

LOCALE

 

Se hai deciso di festeggiare in un locale, allora dovrai puntare su abiti che attirano l’attenzione. L’outfit deve essere comunque comodo, ma glamour. Evita quindi l’abito lungo, più adatto per un Capodanno con cenone di gala. 

 

Punta anche su capi vellutati, molto raffinati e comodi.

 

Altrimenti una tuta intera in paillettes!

 

Dopo aver valutato la location e il tono della festa, passiamo ad una carrellata di idee outfit in base alla tua stagione.

 

ESTATE

 

INVERNO

 

AUTUNNO

 

PRIMAVERA

 

Ricordate sempre: colore, colore, colore! Non vestitevi solo di nero a Capodanno (come faranno tutti!). Questo è un evento che deve portare gioia e felicità: iniziate l’anno nuovo con il piede giusto, partendo dal colore!

 

Con affetto,

Sara ♥