Armocromia Spring e Summer: cosa indossare in autunno/inverno

Tra le domande più gettonate c’è sicuramente l’utilizzo dei colori nei vari periodi dell’anno. Prima di tutto, bisogna distaccarsi dall’idea che in inverno si debbano indossare solo colori scuri, suvvia. La moda nel corso degli anni ha proposto nuance chiare, intense e luminose per moltissime collezioni A/I.

Lo stesso discorso naturalmente vale anche al contrario, ovvero che in estate si possono indossare comunque colori scuri.

Inoltre, ci si dimentica spesso e volentieri che nella propria palette ci sono tantissimi colori. Non esistono solo bianco, nero, grigio, marrone e cammello, ma tantissime altre nuance che si addicono perfettamente a svariate occasioni e periodi stagionali. Vi consiglio di acquistarla qui: palette Armocromia.

PALETTE PRIMAVERA

La palette Primavera ha colori caldi, intensi e luminosi. Ma non ci sono solo verde lime, turchese e corallo. Dimenticate i meravigliosi marroni, come il biscotto, il caramello, il cognac e le sfumature dei bianchi caldi, dall’avorio al crema. Inoltre, la palette Spring ha anche i luminosi blu, i quali si prestano per creare outfit versatili e basic. Abbinate tutte queste tonalità tra loro per ottenere un look chic e #inpalette.

Se volete osare ma ancora non vi sentire pronte, abbinate basici e colori tra loro. Per le più coraggiose, consiglio ovviamente di fare ciò che fate sempre, ovvero indossare senza paura i colori della vostra palette tutto l’anno. Dagli arancioni, al pesca, passando per i verdi e il turchese.

Altre proposte:

Tra le più grandi fonti di ispirazione outfit per la palette Primavera abbiamo l’elegantissima Kate Middleton:

PALETTE ESTATE

La palette Estate contiene tonalità delicate, fredde, pastello. Tra i basici per eccellenza abbiamo i marroni rosati, dal tortora al greige, passando per tutte le sfumature delicate del grigio. I bianchi da prediligere sono il gesso e il bianco perla. Non dimenticate poi i blu, anche qui protagonisti nei look basic: dall’avio al celeste, fino ad arrivare al true blue.

Come per la palette Spring, vale lo stesso discorso: all’inizio abbinate i basici ai colori se non vi sentite pronte. Per il resto, non ci sono regole. Giocate con i rosa, i malva, gli azzurri delicati e i verdi.

Altre proposte:

Per i colori non ci sono regole, se non quelle da rispettare per specifici eventi (es. no nero ai matrimoni). Quindi, divertiti a creare outfit coloratissimi questo autunno!

Sara Pozzani,
Consulente d’immagine