Scoprire la propria facial shape: fondamentale!

L’analisi del viso è il servizio attraverso il quale, mediante misurazioni accurate delle proporzioni del vostro viso e sulla base dei colori personalizzati per voi definiti nel corso dell’analisi del colore, determino come valorizzare al meglio le vostre caratteristiche morfologiche.

Scoprire la propria facial shape e le eventuali asimmetrie è fondamentale. Grazie ad essa sapremo orientarci su tutto ciò che riguarda il nostro viso.

Ecco cosa conoscerai grazie ad una corretta analisi:

  • taglio di capelli e messa in piega da fare
  • forma e dimensione di orecchini e collane
  • montatura degli occhiali
  • il tipo di scollature che valorizzano la forma del tuo viso
  • forma delle sopracciglia
  • make-up per camuffare e per valorizzare le tue caratteristiche
  • come portare i capelli per valorizzare il profilo.

Il nostro viso è idealmente diviso in 3 parti verticalmente e 5 orizzontalmente. Grazie a queste indicazioni, saprò dirti quale parte del tuo viso ha bisogno di essere valorizzata con vari trucchetti e quale invece deve essere camuffata. 

Ad esempio, chi ha la fronte bassa deve aggiungere volume con una frangia che parte alta o un ciuffo tirato in alto con la piega. Non devo assolutamente appiattire i capelli. Le sopracciglia saranno più sottili e meno marcate, così da non creare una linea netta che farebbe risultare la fronte ancora più bassa. Via libera all’illuminante sulla fronte!

Nella prima foto la fronte di Fergie sembra proporzionata, nella seconda foto si nota che in realtà è bassa. Ha giocato con il make up e con il ciuffo alto, schiarendo anche le radici.

LINEE E MOVIMENTI

Scoprire le linee del viso ci aiuta nella scelta dei gioielli, della forma delle sopracciglia e degli occhiali. Ad esempio, occhi molto grandi, labbra carnose e zigomi alti richiamano gioielli tondi, grandi e curvilinei.

La giusta forma delle sopracciglia addolcisce i lineamenti del viso; viceversa le sopracciglia spigolose su visi con lineamenti marcati peggiorano la situazione. La loro forma e il loro spessore sono fondamentali: danno il tocco finale.

Ecco il disastro che succede con delle sopracciglia sbagliate! Angelina Jolie ha un viso squadrato, quindi bisogna addolcirlo. Quella forma non fa altro che rendere i suoi lineamenti ancora più marcati. Nella seconda foto, il suo viso è omogeneo e viene esaltata la sua naturale bellezza.

SIMMETRIE E ASIMMETRIE

Sapevi che le asimmetrie del viso le creiamo noi? Le prime rughe del viso escono soprattutto da un lato, quello su cui dormiamo. Pensa anche a come sorridi, se sei stata dal dentista o sei hai preso una pallonata in faccia. Tutto questo influisce sulla formazione delle  asimmetrie: ecco perché la maggior parte delle volte abbiamo una parte diversa dall’altra. Grazie all’analisi del viso saprò dirti come assecondare le tue simmetrie per camuffare le asimmetrie: ci sono mille trucchi molto semplici!

FACIAL SHAPE

Ovale – Ovale allungato – Quadrato – Tondo – Triangolo inverso – Diamante

Ogni persona appartiene a una facial shape e grazie ad un apposito kit impiegheremo pochi secondi a trovarla! Dopo aver scoperto la forma del tuo viso, sarà molto più semplice capire quale taglio di capelli fare e il makeup migliore per te. Ad esempio, il viso tondo sta molto bene con i capelli sciolti e lisci, lunghi almeno fino alla clavicola. La frangetta è invece vietata! La montatura degli occhiali sarà stretta e l’ideale è degradé.

Kit facial shape.

In questa pagina troverai tutto ciò di cui mi occupo. Ricordati anche che queste analisi si fanno una volta nella vita, quindi vale davvero la pena imparare a conoscersi e valorizzarsi!

 

Sara Pozzani