Laurea e Armocromia: cosa indossare

Questo è il periodo in cui si inizia a pensare a cosa indossare alla propria laurea, perché giustamente non volete farvi trovare impreparate! C’è già molto a cui pensare.

Prima di concentrarsi sui colori, dovete sapere che l’outfit della laurea varia in base alla facoltà: ad esempio, per una facoltà di Design l’outfit sarà meno formale di una facoltà tradizionale come Giurisprudenza.

Non è tutto. Pensate a come andreste vestite al colloquio: questa è la chiave per avere un perfetto outfit per la vostra laurea!

I CAPI DA SCEGLIERE

Per le facoltà tradizionali, gli outfit da scegliere sono più sobri e formali, e questo vale anche per i colori. Perfetto il classico tailleur, il tubino oppure gonna con camicia (e giacca per la discussione).

Per quanto riguarda i colori, le tonalità più indicate sono nero, grigio e blu. Per le Autunno, funzionano bene i blu caldi come l’ottanio e i grigi caldi. Scegliete la camicia del bianco giusto: avorio e crema se siete calde, bianco gesso e bianco ottico se siete fredde.

Ci sono poi le facoltà meno rigide, in cui funzionano bene sia gli outfit mostrati sopra, sia capi meno formali e con linee più moderne. Perfetti i tailleur e le gonne, ma anche gli spezzati. In questo caso, si può giocare di più anche con il colore! Molto belle le tonalità pastello e i colori caldi come beige, cammello e biscotto.

Via libera a colore e linee più sbarazzine per le facoltà creative e di design, ricordando sempre di mantenere un complesso elegante e non trasandato.

Di seguito trovi i must NOT per la tua laurea:

In bocca al lupo!

Se desideri avere delle informazioni su misura, prenota una consulenza con me!

Con affetto, la vostra Sara