Gli hip dips sono una curva interna posta nella zona dei fianchi che li fa apparire leggermente ondulati. Si tratta di una conformazione fisica perfettamente normale, che non ha a che fare con il peso, con la body shape o con la massa. Sono del tutto naturali e soprattutto non devi associarli ad un difetto, ma ad una caratteristica.
Tantissime star vanno fiere dei loro hip dips e li mostrano con orgoglio come Bella Hadid. Sui social infatti diventò un vero e proprio trend.
Quindi, ricorda sempre di amare il tuo corpo, poiché la perfezione non esiste: esistono solo stereotipi sbagliati.
Fatte queste premesse, desidero mostrarti come camuffarli intanto che acquisisci più sicurezza nelle tue splendide curve.
SCONSIGLIATI I PANTALONI ADERENTI
Il metodo migliore è quello di evitare capi aderenti, puntando su pantaloni dal taglio dritto come quelli a sigaretta oppure opta per i famosissimi Mom Jeans. Bellissimi anche i pantaloni a palazzo, ricordando sempre di prediligere la vita alta! La vita bassa evidenzia la curva e con il tempo verrà accentuata. Evita invece gli skinny e i leggings: gli ultimi indossali solo se fai attività fisica.
PREDILIGI GONNE AMPIE
Lo stesso discorso vale anche per le gonne. I modelli a mezza ruota, svasati e a tubo sono perfetti, sconsigliate invece le gonne aderenti. Il tessuto può anche essere leggero, l’importante è che sia morbido e svolazzante, così da non segnare il fianco. Se scegli gonne aderenti, assicurati che il tessuto sia più rigido e pesante.
PREDILIGI TESSUTI SPESSI
Se desiderate indossare qualcosa di più aderente, vi consiglio di optare per tessuti più grossi e spessi. Ad esempio, i tubini in lana grossa sono perfetti.
Alla fine, potete indossare praticamente tutto, ricordandovi semplicemente di seguire questi consigli:
- Evita capi aderenti
- Se desideri comunque abiti stretti, sceglili in tessuti spessi e grossi
- Prediligi tagli svasati e morbidi
La vostra Sara ♥