Errori comuni nel mondo beauty

Spesso ci affidiamo a ciò che ci dicono riviste di moda, lasciandoci il più delle volte piene di dubbi. Di seguito troverete una piccola lista di errori comuni che vengono fatti ingenuamente. Il mondo della consulenza d’immagine si sta espandendo ora in Italia e quindi è del tutto plausibile non essere a conoscenza di ciò che davvero ci esalta.

 

“PIÚ MI ABBRONZO, MEGLIO È”

 

Una leggera abbronzatura è sempre bella da vedere ma non bisogna eccedere, poiché il rischio è quello di enfatizzare le imperfezioni della nostra pelle e di acquisire anni in più. La pelle senza un’abbronzatura eccessiva è decisamente più sana e facile da valorizzare. Inoltre, la pelle non deve mai essere più scura del colore dei capelli. Ecco perché il biondo platino valorizza gli incarnati freddi e delicati, poiché si adatta solo alla pelle molto chiara.

 

SCALDARE UN INCARNATO FREDDO

 

Ci hanno sempre insegnato che per valorizzare i nostri colori dobbiamo puntare su toni dorati e caldi, ma è del tutto errato. L’analisi del colore ci aiuta a esaltare le nostre naturali caratteristiche cromatiche, quindi la terra dorata non funziona su tutti. Il rischio è quello di apparire arancioni.

 

ROSSETTO ROSSO

 

Uso e abuso di questo rossetto. Bisogna scegliere quello giusto per noi, che sia freddo o caldo oppure profondo o acceso. Una cosa certa è che va assolutamente evitato da chi ha contrasti molto bassi!

 

SMOKEY EYES NERO

 

La donna Inverno è la regina dello smokey eye nero. Ricordate però che si può giocare con varie tonalità: dai marroni ai grigi, fino ai blu e viola. Scegliete quelli adatti alle vostre caratteristiche cromatiche: il vostro sguardo ne sarà decisamente più valorizzato.

 

TESTARE IL FONDOTINTA SULLA MANO

 

Per essere sicure del colore migliore per voi, dovreste prendere dei campioncini e provarli a casa alla luce naturale. Nelle profumerie le luci alterano i colori e sbagliare fondotinta sconvolge il nostro intero look. Altrimenti, stendete il fondotinta sulla mascella e anche verso il collo, così da essere certe di scegliere la tonalità perfetta per voi. Come dice sempre la make-up artist Barbara del nostro team, devono dirvi “Come siete belle” e non “Che bel fondotinta!”.

 

AFFIDARSI SOLO A UN MAKE-UP NERO

 

Il make-up nei toni del nero funziona solo se fa parte della vostra palette. Il rischio è quello di farvi apparire stanche, sciupate e di evidenziare eventuali solchi intorno agli occhi.

 

TINGERE I CAPELLI SENZA CRITERIO

 

“Quest’anno va di moda il platino, direi che è ora di fare un bel cambiamento: corro dal parrucchiere!” Prima di prendere decisioni così avventate, è bene consultare un esperto. I capelli sono la cornice del nostro viso e quindi devono essere della giusta tonalità.

 

Queste sono solo alcune delle convinzioni errate che abbiamo e degli errori che ingenuamente commettiamo. Una consulenza d’immagine ti permette di scoprire ciò che davvero ti valorizza. Saprai scegliere le giuste tonalità che illuminano il tuo incarnato e non farai più acquisti impulsivi.

 

La vostra Sara ♥