Estate, un periodo di odio e amore. Le giornate si allungano e usciamo più volentieri. Come possiamo però sconfiggere il caldo, senza rinunciare al comfort e allo stile?
I TESSUTI
Dimenticate le fibre sintetiche e accogliete cotone e lino. La vostra pelle deve respirare e le fibre naturali sono le uniche in grado di donarvi freschezza e una continua sensazione di pulito.
Oltre ai tessuti, scegliete anche modelli non troppo aderenti. Prediligete tagli morbidi e leggeri.
I COLORI
I colori giusti fanno apparire la vostra pelle luminosa e colorata. I vostri occhi brillano e nel complesso sarete più omogenee. Questo per farvi capire che se non amate proprio il make-up in estate, i colori giusti vi danno una grande mano!
SCARPE
Cercate di indossare il più spesso possibile dei sandaletti aperti. Se dovete lavorare in luoghi che richiedono una scarpa chiusa, non prendetele in pelle. Prediligete quelle in tessuto, in corda, in raso o i mocassini.
CAPPELLI PANAMA
I cappelli panama sono perfetti per darvi un tocco chic e proteggervi allo stesso tempo dai raggi solari.
SKIN CARE
La nostra pelle deve essere preparata in modo adeguato per la stagione estiva. Deve essere idratata e anche opacizzata nel caso di pelle più grassa. Fate lo scrub una volta a settimana e applicate una maschera adatta al vostro tipo di pelle. Mettete sempre la protezione solare, anche se siete già abbronzate. Credetemi, macchie e rughe si presenteranno presto.
Esistono creme solari adatte a pelle acneica e quelle per la pelle secca. Come già accennato nel mio articolo sulle convinzioni errate nel mondo beauty, l’abbronzatura eccessiva evidenzia i nostri difetti e ci fa acquisire anni in più.
MAKE-UP
Il primer serve per controllare la lucidità e dare una vita più lunga al vostro makeup. Scegliete formule in gel o sieri, poiché i primer contenenti siliconi faranno sudare ancora di più la vostra pelle, creando uno strato poco piacevole e decisamente controproducente.
Optate per fondotinta leggeri e naturali. Nascondere le piccole imperfezioni sotto tonnellate di makeup non farà altro che peggiorare la situazione. La BB cream è la scelta migliore.
ACCONCIATURE
Sempre rispettando le proporzioni del tuo viso, prediligi acconciature come chignon e code alte. Se invece hai i capelli molto lunghi e vuoi dare un tocco più casual ai tuoi capelli, le treccine che partono dalla cute sono perfette. Gioca con foulard ed elastici con decorazioni particolari.
Semplicità, freschezza e leggerezza sono le parole chiave.
La vostra Sara ♥