I miei capi invernali preferiti: quali uso e perché mi piacciono

I miei capi invernali preferiti: quali uso e perché mi piacciono

Desidero mostrarvi una serie di capi immancabili nel mio guardaroba inverale. Li uso tutti gli anni, a volte ne acquisto di nuovi, ma seguo sempre la stessa linea di base.

Ci tengo a specificare che il mio segreto per essere comoda senza rinunciare allo stile, è quello di vestirmi a strati. Vi lascio anche qualche immagine presa da Pinterest e qualche mia foto per aiutarvi a prendere qualche spunto.

 

DOLCEVITA

 

Il dolcevita si presta per creare tantissimi outfit e io lo indosso sotto il cardigan, sotto il blazer, abbinato ai jeans oppure a delle longuette. Per me è fondamentale il collo alto in inverno, perché personalmente detesto le sciarpe: le trovo ingombranti e non so mai dove appoggiarle quando esco.

 

MAGLIONE SPESSO

 

Il maglione dal tessuto spesso o intrecciato è fondamentale per quelle giornate particolarmente fredde, soprattutto se devo camminare tanto all’aperto. La maggior parte dei miei maglioni è a collo alto, mentre i pochi che ho a collo tondo li abbino a un foulard caldo (non sciarpa). Mi piace molto indossarlo sopra i jeans o con una minigonna e stivale al ginocchio.

 

ABITO IN LANA

 

Immancabile nel mio armadio l’abito in lana: tiene caldo ed è facile da portare. Lo abbino sempre allo stivale al ginocchio e sotto metto i collant. La lunghezza che prediligo è midi, perché mi piace che l’abito superi l’altezza dello stivale. Non lo abbino mai ai tronchetti, perché spezzano la figura e non rendono il look armonioso.

 

JEANS BOOTCUT O CULOTTE

 

Sono innamorata follemente dei jeans bootcut e culotte. Li acquisto solitamente da Zara o da Stradivarius, perché sono gli unici negozi in cui trovi più colori. Li ho nelle tonalità del verde oliva, del cammello e del beige caldo. Sono estremamente comodi, perché il loro taglio permette di indossare sotto lo stivale fino al ginocchio.

 

STIVALI AL POLPACCIO E AL GINOCCHIO

 

Personalmente, non amo gli stivali che arrivano alla caviglia, perché tagliano la figura e spezzano la gamba. Preferisco sempre un taglio più alto, verso il polpaccio oppure al ginocchio. Purtroppo, non riesco proprio ad indossare le scarpe da ginnastica in inverno perché sono molto freddolosa. La lunghezza al ginocchio è perfetta perché è facile da portare, infatti metto i pantaloni dentro lo stivale se sono aderenti oppure fuori se indosso quelli dal taglio ampio. Le calzature invernali le acquisto da Aldo, Zara, Barca Stores o Zalando. 

Gli accessori che uso più spesso sono ovviamente i guanti e quando fa particolarmente freddo, indosso un basco o un berretto, sempre in palette.

Il mio outfit jolly per tutti i giorni è il seguente: dolcevita, blazer, jeans bootcut e stivale.

 

La vostra Sara ♥

 

Lascia un commento

Back to top