Pantone dell’anno 2021: significato e Armocromia

Pantone dell’anno 2021: significato e Armocromia

Il mix tra un Ultimate Gray stabile nel tempo e il giallo vibrante Illuminating esprime un messaggio di positività supportato da grande fortezza. Concreta e salda, ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica, questa combinazione di colori ci trasmette un senso di resilienza e speranza. Abbiamo bisogno di sentirci risollevati e incoraggiati; è un qualcosa di essenziale per la mente umana.

Queste sono le parole di Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute.

Come ben sapete, il giallo è il colore della gioia e della felicità. In questo momento storico abbiamo bisogno infatti di ritrovare vitalità ed energia, ma allo stesso tempo necessitiamo di fondamenta salde e incrollabili, che ci vengono trasmesse proprio dal colore grigio.

Nessun colore potrebbe cogliere il significato del momento. Ci siamo tutti resi conto che non possiamo farlo da soli. Abbiamo tutti una profonda comprensione di quanto abbiamo bisogno gli uni degli altri e di sostegno emotivo e di speranza.

Parole di Laurie Pressman, vice presidente del Pantone Color Institute.

 

Passiamo ora alla parte divertente: chi è valorizzato da queste tonalità?

 

Cominciamo dal Pantone Illuminating: tonalità calda e vibrante, molto luminosa. Valorizza in modo eccelso gli incarnati delle persone che appartengono alla stagione cromatica Primavera.

Da non sottovalutare comunque l’effetto che ha sulle Autunno Deep: avendo colori caldi e intensità più alta, condividono alcune tonalità con la palette Primavera. Il Pantone Illuminating dona anche a loro, soprattutto indossato per gli outfit estivi.

Passiamo ora al Pantone Ultimate Gray, tonalità fredda e tenue. Valorizza gli incarnati delicati delle Summer, soprattutto il sottogruppo Soft.

 

Non male comunque per i basici della palette Inverno, magari indossato per scarpe, pantaloni o borse.

Ti piacciono i colori Pantone 2021? 

 

Sara ♥

 

 

 

Lascia un commento

Back to top