Come creare il proprio stile

Come creare il proprio stile

Creare e trovare un proprio stile non è affatto semplice. Io stessa ho provato e sperimentato tantissime volte. Il segreto universale non esiste, poiché devi valorizzare sempre la tua unicità.

Posso darti vari consigli, ma la vera sfida si presenta quando ti trovi da sola a fare shopping.

 

CONCETTI BASE

 

I concetti base per avere stile sono i seguenti: indossare colori che ti esaltano, rispettare il dress code di determinati luoghi e circostanze e valorizzare le tue forme. Per il resto, non ci sono regole! La donna elegante non è solo quella che indossa tacco e tubino: l’eleganza sta anche nel modo di porsi. Olivia Palermo è raffinata anche quando indossa sneakers e jeans.

 

SPERIMENTA

 

Può sembrare banale, o scontato, ma se continui ad acquistare gli stessi capi da anni, non scoprirai mai cosa davvero ti valorizza. Uscire dalla propria zona comfort è il primo passo per acquisire sicurezza. Sperimenta, prova e riprova!

 

A TUO AGIO

 

Sembra contradittorio con ciò che ho appena scritto, ma in realtà il segreto sta anche nel trovare il giusto equilibrio. Capita spesso che per buttarti in qualcosa di nuovo, poi tu te ne penta perché ti sei allontanata troppo e all’improvviso da ciò che ti fa sentire a tuo agio.

 

PICCOLI PASSI

 

Non dovresti rifiutare subito un capo senza averlo sperimentato, come non dovresti nemmeno stravolgere il tuo guardaroba nel giro di poche settimane. Questi cambiamenti devono essere graduali e ragionati. Inizia ad acquistare gli accessori che si avvicinano di più al tuo stile, come borse o scarpe, per poi passare ad acquisti più importanti, come magliette e pantaloni.

 

PRENDI SPUNTO DA PINTEREST

 

Su Pinterest si trovano tantissime idee di stile, di qualsiasi genere: dal casual all’elegante, passando per stili creativi e grintosi.

 

PRENDI COME PUNTO DI RIFERIMENTO UN’ICONA DI STILE

 

Avere un punto di riferimento iniziale ti aiuterà a fare le scelte giuste. Emulare un determinato stile non fa di te una persona priva di personalità, anzi, dimostri coraggio perché hai fatto un passo verso una maggiore consapevolezza di te e di ciò che ti valorizza.

 

 

Se hai bisogno di aiuto, puoi prenotare una consulenza di stile con me: ti seguirò in un percorso che ti aiuterà a capire cosa cambiare nel tuo stile attuale e cosa invece mantenere, senza mai abbandonare la tua personalità.

(Per prenotare: sp@sarapozzani.it)

 

La vostra Sara ♥

Seguimi su Pinterest

 

 

One thought on “Come creare il proprio stile

Lascia un commento

Back to top