Gli hip dips: cosa indossare per camuffarli

Gli hip dips: cosa indossare per camuffarli

Gli hip dips sono una curva interna posta nella zona dei fianchi che li fa apparire leggermente ondulati. Si tratta di una conformazione fisica perfettamente normale, che non ha a che fare con il peso o con la massa. Sono del tutto naturali e soprattutto non devi associarli ad un difetto, ma ad una caratteristica.

Tantissime star vanno fiere dei loro hip dips e li mostrano con orgoglio come Bella Hadid. Sui social infatti diventò un vero e proprio trend.

Quindi, ricorda sempre di amare il tuo corpo, poiché la perfezione non esiste: esistono solo stereotipi sbagliati.

Fatte queste premesse, desidero mostrarti come camuffarli intanto che acquisisci più sicurezza nelle tue splendide curve.

 

EVITA PANTALONI ADERENTI

 

Il metodo migliore è quello di evitare capi aderenti, puntando su pantaloni dal taglio dritto come quelli a sigaretta oppure opta per i famosissimi Mom Jeans. Bellissimi anche i pantaloni a palazzo, ricordando sempre di prediligere la vita alta! La vita bassa evidenzia la curva e con il tempo verrà accentuata. Evita invece gli skinny e i leggings: gli ultimi indossali solo se fai attività fisica.

 

PREDILIGI GONNE AMPIE

 

Lo stesso discorso vale anche per le gonne. I modelli a mezza ruota, svasati e a tubo sono perfetti, evita invece le gonne aderenti. Il tessuto può anche essere leggero, l’importante è che sia morbido e svolazzante, così da non segnare il fianco. Nel nostro brand di abbigliamento Ra&li ci sono due modelli perfetti per camuffare gli hip dips (destra e sinistra nella foto).

 

PREDILIGI TESSUTI SPESSI

 

Se desiderate indossare qualcosa di più aderente, vi consiglio di optare per tessuti più grossi e spessi. Ad esempio, i tubini in lana grossa sono perfetti.

 

Alla fine, potete indossare praticamente tutto, ricordandovi semplicemente di seguire questi consigli:

  • Evita capi aderenti
  • Se desideri comunque abiti stretti, sceglili in tessuti spessi e grossi
  • Prediligi tagli svasati e morbidi

 

 

La vostra Sara ♥

 

Lascia un commento

Back to top