Outfit da spiaggia: i must have per le tue vacanze

Outfit da spiaggia: i must have per le tue vacanze

L’estate 2020 possiamo definirla un’estate da “toccata e fuga” dato che la situazione attuale ci permette di allontanarci solo per brevi periodi. 

Diventa quindi fondamentale portare pochi capi ma versatili, così da non rischiare di riempire inutilmente la valigia.

 

CAPPELLO PANAMA

 

Immancabile per la tua vacanza il cappello Panama. Oltre a proteggerti il viso dai raggi solari, è anche molto chic ed è in grado di donare immediatamente un tocco di stile al tuo look finale.

 

OCCHIALI DA SOLE

 

Anche in questo caso, gli occhiali da sole sono in grado di fornirvi la giusta protezione dai raggi solari. Inoltre, se scegliete anche un colore della vostra palette, sarete impeccabili.

 

COPRICOSTUME

 

Il copricostume, soprattutto il kimono da spiaggia, è un capo fondamentale per la tua vacanza. Ti permette di essere comoda se devi fare un pranzo in spiaggia e la sera lo puoi indossare con degli shorts e una t-shirt. Inoltre è molto raffinato per fare delle rilassanti passeggiate in riva al mare.

 

BORSA IN PAGLIA

 

Ormai sapete bene quanto io ami le borse in paglia e in rattan, infatti continuo a proporle per i look diurni e soprattutto per quelli da spiaggia. Belle, comode chic.

 

CIABATTINE DA SPIAGGIA

 

Lo stile si vede anche dalla scarpa che scegliete! Anziché puntare sul classico infradito, una bella ciabattina con ricami particolari e colorata sarà perfetta per il vostro look da spiaggia.

 

ABITO

 

So che pantaloncini e maglietta possono essere una soluzione più sportiva e pratica, ma non sottovalutate l’abito! Vi vestite in pochi secondi e soprattutto sarete ordinate e raffinate anche in spiaggia. I vestiti possono essere sia corti che lunghi, l’importante è che non abbiano lo strascico altrimenti vi trascinate la sabbia ovunque. Se poi scegliete una fantasia a righe oppure un tessuto in pizzo, il gioco è fatto!

 

PROTEZIONE SOLARE

 

Non fa parte del vostro outfit, ma fa parte della vostra salute. Non dimenticatevi mai la protezione solare, nemmeno in inverno. Probabilmente ora non vedete l’effetto dannoso dei raggi solari, ma nel giro di pochi anni la vostra pelle inizierà a riempirsi di macchie e soprattutto sarà molto rovinata.  

Dovete metterla anche se siete già abbronzate. Non è assolutamente vero che con la protezione non prendete colore, anzi: vi abbronzate ma in maniera più uniforme ed evitate dei danni irreversibili.

Inoltre a livello cromatico l’abbronzatura eccessiva ci fa apparire più avanti con l’età e i colori non riescono a valorizzarci come prima. 

 

Buone vacanze,

La vostra Sara ♥

 

Lascia un commento

Back to top